Consiglio Di Amministrazione

Il Cuore della Nostra Scuola dall’1898.
Un Futuro Sicuro e Accogliente per i Bambini di Rodengo Saiano

Sala dei Decisionisti

Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo complesso, costruito per rispondere al crescente numero di iscrizioni e alle esigenze dei bambini, gode di un edificio moderno, funzionale, sicuro ed aperto al futuro.
La scuola, nata come espressione della comunità locale che l’ha voluta autonoma e libera, è di ispirazione cristiana e ha carattere comunitario e popolare; è legalmente riconosciuta ed è vigilata dal Ministero della Pubblica Istruzione.
La scuola non persegue fini di lucro. Essa costituisce l’occasione per il concreto esercizio dei primari diritti, personali e comunitari, d’iniziativa sociale, di libertà educativa e religiosa, riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica Italiana. L’acquisizione dell’autonomia diventa concreta con decreto parlamentare regionale 275/99 e rappresenta un momento decisivo per le istituzioni scolastiche,

quindi anche per la nostra scuola che, grazie ad essa, avvia un processo di sempre maggiore responsabilizzazione e che favorisce la stretta connessione di ogni scuola con il suo territorio.
Con decreto del 28-02-2001 n. 448/2291 il Ministero della Pubblica Istruzione ha riconosciuto lo status di scuola paritaria.
La scuola dell’infanzia e l’asilo nido aderiscono alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) tramite l’associazione provinciale ADASM-FISM (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne) di Brescia.Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente, come da statuto, è composto da 9 membri che vogliono essere rappresentativi della comunità locale:
3 membri, uno per ogni consiglio pastorale delle 3 parrocchie presenti, 1 rappresentante dei genitori, 1 parroco, 1 rappresentante della famiglia Fenaroli, 3 membri nominati dall’amministrazione comunale.

La nostra scuola dell’infanzia e il nostro asilo nido sono attivi sul territorio di Rodengo Saiano dal 1898. Nel 2002 è stata inaugurata la nuova struttura con sede nel comune di Rodengo Saiano (BS), in piazza don Giuseppe Gabelli, 2.

Attualmente il CdA è composto dalle seguenti persone:

Michele Riva

Presidente del CdA e rappresentante della famiglia Fenaroli

Maviglia Mario

Petrogalli Candida

Rappresentante della parrocchia di Padergnone

Don Fulvio

Vice Presidente e parroco

Lissignoli Federico

Andrea Milesi

Rappresentante della parrocchia di Rodengo

Mara Rocio Pentimalli Navarro

Rappresentante dei genitori

Codenotti Alessandro

Castrezzati Ezio

Rappresentante della parrocchia di Saiano

Il CdA viene rinnovato ogni 5 anni e al suo interno vengono nominati il Presidente e il vice Presidente.